Assemblea Contro la Cementificazione
Come “Assemblea contro la cementificazione di Marino” abbiamo studiato il “P.R.A.E.E.T”, noto come “Piano Antenne”, che l’amministrazione ha commissionato alcuni mesi fa ad una società di Albano, la “P.R.A.E.E.T.
srl”, per la cifra di 24.000 euro.
Dopo la sua approvazione in via preliminare a febbraio scorso, il “Regolamento” elaborato è stato modificato di recente e si appresta ad essere portato e votato in sede di Consiglio Comunale nelle prossime settimane
Le modifiche sono peggiorative rispetto al regolamento preliminare e per nulla paragonabili in positivo, ad esempio, alle norme che la stessa società ha elaborato per il Comune di Albano.
Inoltre, il P.R.A.E.E.T. è uno strumento che è utile solamente alle società telefoniche e alle ditte che ne costruiscono gli impianti di ricetrasmissione perché non è in grado in generale di imporre divieti di installazione, neanche sui cosiddetti “siti sensibili” come scuole, parchi e ospedali.
Per la mappatura di tutti gli impianti esistenti e quelli previsti nel nostro comune e per ulteriori valutazioni specifiche vi invitiamo a leggere la documentazione da noi prodotta e pubblicata a questo link
Martedì 20 luglio ci sarà un incontro pubblico con l’amministrazione comunale di Marino mentre a Castelluccia e S.Maria delle Mole solo la mobilitazione cittadina ha finora impedito l’installazione e la messa in funzione di due “stazioni radio base” in aree, tra l’altro, che non rientrano in quelle previste nel P.R.A.E.E.T.
A dimostrazione della sua scarsa utilità
Marino, 17 luglio 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento