ASPETTATIVE DALLA FUSIONE NUCLEARE
nei giorni scorsi sono state generate molte aspettative sulla fusione nucleare come fonte inesauribile di energia. A ragion del vero le aspettative si sono quasi subito ridimensionate, passando da una decina di anni a diversi decenni per l’ingegneria richiesta per poter collegare la fonte energetica alla rete elettrica, e spesso allo scetticismo di alcuni esperti.
Velletri 2030 raccoglie al proprio interno diversi fisici, matematici, chimici, geologi, ingegneri, ecc., quale occasione migliore per fare un pò di chiarezza. Per questo abbiamo chiesto ad un Socio esperto di farci una valutazione scientifica delle notizie che si accavallano incontrollate.
in Allegato la nota scientifica del Socio Antonio Cucchiaro, che nel corso del 2023 Velletri 2030 cercherà di trasformare in un Seminario informativo.
Cogliamo l’occasione per informare che il testo in formato PDF dell’ultimo Seminario Velletri 2030, “Antropocene e Cambiamenti Climatici” è adesso disponibile nella Homepage del sito web di Velletri 2030, al primo posto della Sezione LE NOSTRE PUBBLICAZIONI,
link diretto: https://www.velletri2030.it/images/Antropocene.pdf
Chiunque interessato può scaricarsi il testo e magari mandarci i propri commenti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento