“ASPETTANDO CROHN. L’AGENDA IMPOSSIBILE”
Conferenza stampa
“ASPETTANDO CROHN. L’AGENDA IMPOSSIBILE”
Al via nel Lazio la campagna sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Crohn
Roma, 26 marzo 2019 h. 11
Sala Cristallo – Hotel Nazionale, Piazza di Monte Citorio, 131, Roma
Parte nel Lazio la campagna di comunicazione sociale “Aspettando Crohn. L’agenda impossibile” patrocinata dalla Regione Lazio, dalle associazioni di pazienti A.M.I.C.I. Onlus e A.M.I.C.I. Lazio, e dalla società scientifica IG-IBD (Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Diseases), e promossa da Janssen Italia, per favorire l’informazione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Crohn e sulla complessità della condizione delle persone che ne soffrono.
La malattia di Crohn è una patologia infiammatoria cronica dell’intestino che colpisce poco meno di 100.000 persone in Italia, soprattutto tra i 20 e i 30 anni. I sintomi, dolori addominali, perdita di peso e diarrea, fatica, perdita di peso o febbre, si manifestano in modo imprevedibile e influenzano la vita quotidiana di chi soffre di questa malattia, con importanti risvolti sulle loro relazioni personali, lavorative e sociali.
Il lancio della campagna nel Lazio è l’occasione per discutere non solo dell’impatto di questa malattia, ma anche dell’accesso alle terapie innovative e della tutela dei pazienti con:
- Pierpaolo Sileri, Presidente della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato
- Lorella Lombardozzi, Dirigente Area Politica del Farmaco, Regione Lazio
- Alessandro Armuzzi, Segretario Nazionale IG-IBD, Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Disease
- Stefania Canarecci, Presidente AMICI Lazio
- Salvo Leone, Direttore Generale AMICI Onlus
- Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia
- Anna Maria Scategni, Presidente AMICI Onlus sezione Lazio
Per informazioni: Ufficio stampa HealthCom Consulting Diego Freri, email diego.freri@hcc-milano.com Laura Fezzigna, email laura.fezzigna@hcc-milano.com Silvia Ciappellano, temail silvia.ciappellano@hcc-milano.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento