ASL ROMA 6 E COMUNE DI ARDEA INSIEME PER LA PREVENZIONE
16 DICEMBRE 2021: ASL ROMA 6 E COMUNE DI ARDEA INSIEME PER LA PREVENZIONE
Si è svolta questa mattina la giornata di prevenzione oncologica della Asl Roma 6, in collaborazione con il comune di Ardea.
Solo questa mattina si sono presentati circa 100 cittadini, alcuni solo per chiedere informazioni, altri per ritirare il kit per la ricerca del sangue occulto, altre cittadine hanno effettuato il Pap Test e prenotato una mammografia.
L’assessore Possidoni ha dichiarato “Sono davvero soddisfatto della partecipazione dei cittadini che sono giunti da diverse parti del nostro Comune, Tor San Lorenzo, Montagnano o Nuova Florida approfittando dell’unità mobile davanti alla scuola Virgilio. La risposta che abbiamo avuto dimostra che i cittadini apprezzano questo tipo di iniziative. Per questo motivo vi anticipo che, nei prossimi mesi, organizzeremo ulteriori momenti di incontro, andando oltre le patologie oncologiche. Vi ricordo che il kit colon dovrà essere riconsegnato all’infermiere della Asl che vi aspetta martedì 21 Dicembre dalle 9.00 alle 14.00 presso l’aula consiliare Sandro Pertini”
“In un momento così sensibile quale quello che stiamo vivendo tutti, non dobbiamo dimenticarci che, oltre al Covid-19, esistono ancora moltissime malattie ed infezioni a cui dobbiamo tenere testa. In due anni, per diverse ragioni, molte delle quali causate dalla paura di entrare in contatto con persone infette, molte persone hanno rinunciato alla prevenzione. Allora, grazie alla ASL, siamo noi ad andare da loro, così che possano affidarsi agli screening che possono garantire loro la salute” ha dichiarato l’Assessore alla salute, Morris Orakian
“Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a realizzare l’iniziativa: la Asl Roma 6, nelle persone della dott.ssa Pucci, della dott.ssa Tufi e della dott.ssa Trinca, la Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea, sempre pronti ad intervenire, Andrea Amati e i nostri dipendenti dell’ufficio tributi e della Polizia Locale” ha concluso l’Assessore Possidoni.
Gli operatori della Asl vi aspettano fino alle 18.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento