ARTHEMISIA | Con Art.Live! alla scoperta de Le Signore dell’Arte
Con Art.Live! alla scoperta de Le Signore dell’Arte!
Due grandi primi appuntamenti il 28 febbraio e il 7 marzo
Elisabetta Sirani, Cleopatra, 1664, Olio su tela, 110×91 cm, Collezione Privata
Dopo il grandissimo successo ottenuto con la mostra Monet e gli Impressionisti a Bologna, gli appuntamenti Art.Live! firmati Arthemisia continuano e si spostano a Milano, alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600, di prossima apertura il 2 marzo a Palazzo Reale.
Art.Live!, il format per godere dell’arte e partecipare a esclusive visite guidate in diretta alle mostre, tra i vari contenuti virtuali, è la soluzione pensata da Arthemisia per tutti coloro ai quali non è possibile recarsi in mostra, mantenendo un immancabile coinvolgimento attivo del il pubblico e offrendo la stessa identica emozione che si prova facendo una visita guidata “in carne e ossa”.
Si acquista il biglietto a un prezzo popolare (5 euro), si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice, e non resta che godersi – da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia – il viaggio nelle sale di mostra, guidati da esperti comunicatori.
La diretta rende l’esperienza “vera” e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, è come fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita.
Due gli appuntamenti imperdibili: il 28 febbraio e il 7 marzo alle ore 18, accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi, si potranno conoscere i segreti, i misteri, le doti artistiche e le vicende personali di 34 donne e artiste vissute tra il ‘500 e il ‘600.
Nella mostra Le Signore dell’Arte oltre 130 opere di Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Lavinia Fontana, Elisabetta Sirani, Fede Galizia, Giovanna Garzoni e molte altre donne talentuose e “moderne”; una mostra per guardare al ruolo da queste rivestito nella società del tempo, al successo raggiunto da alcune di esse presso le grandi corti internazionali, alla loro capacità di sapersi relazionare, distinguere e affermare trasformandosi in vere e proprie imprenditrici di se stesse.
Inoltre, a tutti coloro che parteciperanno alla visita online Art.Live! su Le Signore dell’Arte è riservata la possibilità di usufruire di una speciale promozione per la visita dal vivo della mostra stessa: un’opportunità imperdibile per conoscere in anteprima magnifici capolavori per poi entrare nel mondo delle artiste in mostra a 360°.
Fede Galizia, Giuditta con la testa di Oloferne, 1601, Olio su tela, 141×108 cm, Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo – Galleria Borghese
INFORMAZIONI PER GLI APPUNTAMENTI
Art.Live! CON “LE SIGNORE DELL’ARTE”
Acquisto su
www.palazzorealemilano.it
www.lesignoredellarte.it
www.arthemisia.it
(acquisto possibile fino alle ore 15.00 di ciascuna data)
Biglietto
5€ (+ diritti d’agenzia)
Modalità di partecipazione
App Zoom
Date e orari
– 28 febbraio, ore 18.00
– 7 marzo, ore 18.00
Hashtag ufficiale
#LeSignoreDellArte
Istruzioni per partecipare
– acquistare la visita (*se si tratta di un regalo a terzi, specificare nei campi appositi i dati del partecipante all’evento: nome, cognome e email)
– a partire dalle ore 15.00 del giorno dell’evento, riceverete da Zoom la mail con il link e le credenziali di accesso per partecipare alla visita in diretta. In ogni caso, un’ora prima della partenza del tour, verrà inviata una mail di promemoria
– scaricare la app Zoom
– accedere a Zoom cliccando sul link ricevuto o inserendo le credenziali indicate
– momento Q&A alla fine della visita
Per maggiori informazioni
www.palazzorealemilano.it
www.lesignoredellarte.it
www.arthemisia.it
Uffici Stampa
Arthemisia
Salvatore Macaluso | sam@arthemisia.it |
press@arthemisia.it | T +39 06 69380306
Paola C. Manfredi | paola.manfredi@paolamanfredi.com
Francesca Ceriani | francesca@paolamanfredi.com
Ufficio Stampa Comune di Milano
Elena Conenna | elenamaria.conenna@comune.milano.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento