“Arriva la prima spiaggia per disabili a Fiumicino”
Carabella: “Arriva la prima spiaggia per disabili a Fiumicino”
A Fiumicino arriva la prima spiaggia per disabili. Ad annunciarlo è Simone Carabella, responsabile provinciale di Sud Protagonista, che, grazie all’impegno volontario del titolare dello Zenith, Davide Sabatini, e del direttore Maurizio Palmulli, ha messo a segno un’altra battaglia di civiltà e integrazione.
Con una passerella appositamente creata è stato realizzato, infatti, un collegamento diretto tra la strada e il mare, per permettere alle persone in carrozzina o alle mamme con passeggini di poter accedere comodamente alla spiaggia libera e fare il bagno.
“Noi come sempre parliamo con i fatti – ha detto Simone Carabella -, e abbiamo creato la prima spiaggia senza barriere architettoniche in tutta la zona di Fiumicino e Ostia. Un gesto semplice ma doveroso verso le persone con disabilità, da sempre al centro di molte mie battaglie di sensibilizzazione, che intendo portare avanti finché non saranno le Istituzioni stesse, a tutti i livelli, a comprendere fino in fondo l’importanza ed il valore dell’integrazione e dell’uguaglianza tra tutti i cittadini”.
Domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10, è prevista l’ inaugurazione della passerella, che darà gratuitamente accesso anche ad una zona d’ombra attrezzata. All’appuntamento, presso Lungomare della Salute, parteciperà anche Mario Baccini, candidato Sindaco di Sud Protagonista, insieme ai candidati al consiglio comunale Valentina Savarese e Alessio Coronas.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento