Arrestata la dirigente regionale del ciclo dei rifiuti
RIFIUTI: LAZIO, ARRESTI DOMICILIARI PER FLAMINIA TOSINI E L’IMPRENDITORE DEI RIFIUTI VALTER LOZZA
Carabinieri eseguono ordinanza per corruzione, concussione e turbata libertà procedimento scelta contraente Roma, 16 mar. – (Adnkronos)
Concussione, corruzione, e turbata libertà di procedimento di scelta del contraente sono le accuse mosse nei confronti di Flaminia Tosini, dirigente della Regione Lazio, nonché di Valter Lozza, amministratore delle società ‘Ngr Srl’ e ‘Mad Srl’, operanti nel settore dello smaltimento rifiuti. I Carabinieri del Comando Tutela Ambientale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di Tosini e Lozza: quest’ultimo ha ottenuto indebitamente l’autorizzazione, per la società ‘Ngr Srl’, per la trasformazione della discarica per i rifiuti inerti di Monte Carnevale, a nuovo sito di smaltimento dei rifiuti derivanti dal trattamento di Rsu della Capitale.
Va sottolineato che la Tosini, vicesindaco del PD di Vetralla, è stata scelta per la gestione dei rifiuti da Zingaretti come dirigente esterno, con la scandalosa assunzione di 38 dirigenti esterni che ha visto la condanna anche della Cassazione.
La Regione trasformata nello stipendificio del PD.
Le responsabilità di Zingaretti sono gravissime, perchè non ha neanche attuato la rotazione triennale dei dirigenti regionali, così come previsto dalla legge.
Alla denuncia dei comitati della Valle Galeria, si aggiunge la denuncia penale sempre nei confronti della Tosini da parte dei comitati di Albano per non aver rispettato le normative antimafia.
Per il Partito Comunista alla Regione Lazio è ora di cambiare, puntando verso una gestione interamente pubblica e sostenibile del ciclo dei rifiuti.
https://www.facebook.com/pcRegioneLazioAmbienteTerritorio/posts/725155541503644
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento