Arkevedonit: l’educazione alla salute inizia dalla scuola
Parte la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione di lendini e pidocchi. Prima tappa la scuola primaria “Albero della Vita” di Roma
Una giornata all’insegna dell’informazione e della prevenzione è quella che si svolgerà presso la scuola materna e primaria “Albero della Vita” di Via Torrevecchia a Roma. La società Arke presenterà assieme alla dottoressa Irene Nugnes, pediatra presso l’Azienda Sanitaria di Roma, il prodotto Vedonit per spiegarne il funzionamento, le caratteristiche naturali e la sua efficacia contro lendini e pidocchi.
Un’iniziativa accolta entusiasticamente dalla dirigente scolastica Tiziana Cotogno, che da tempo ha intrapreso un percorso di divulgazione sui grandi temi scolastici e sociali per stimolare il coinvolgimento di alunni e famiglie.
“Abbiamo deciso di avviare questa campagna di sensibilizzazione – fa sapere la società Arkè – nonostante il periodo pandemico. I più piccoli, infatti, hanno continuato ad andare alle scuole materne e primarie e il problema dei pidocchi ha comunque continuato a colpire inesorabilmente ogni anno migliaia di giovanissimi studenti. Pensiamo che l’informazione e la prevenzione siano fattori importantissimi, purchè affrontati con metodi naturali e quindi sostenibili e soprattutto scientificamente testati a garanzia degli individui”.
Durante l’evento sarà possibile provare direttamente il trattamento.
Sabato 6 marzo 2021
ore 16
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento