Ariccia: Rapsodia in blu di Gershwin
Ariccia: Rapsodia in blu di Gershwin inaugura ciclo autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Chigi
Domenica 24 settembre, alle ore 19:30, concerto di inaugurazione del Ciclo d’Autunno de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia.
Per questa occasione la Direzione Artistica dei “Concerti” propone al pubblico degli “Sfaccendati” un programma musicale tra New York e Parigi che ruota attorno alla Rapsodia in Blu di Gershwin alternando compositori francesi e americani tra fine Ottocento e inizio Novecento.
Si potranno ascoltare la Siciliana di Gabriel Fauré del 1898 insieme alla deliziosa, e di rarissimo ascolto, Wedding Cake op.76 per pianoforte e archi di Saint- Saëns; l’Adagio per archi op.11 di Samuel Barber insieme al Prélude à l’après-midi d’un faune di Debussy e alla Rhapsody in Blue del 1924 di George Gershwin negli arrangiamenti di Ian Farrington.
Protagonisti del concerto d’inaugurazione saranno l’Orchestra “Salerno Classica” diretta da Francesco D’Arcangelo e il bravissimo pianista Costantino Catena che il pubblico degli “Sfaccendati” ha avuto già modo di apprezzare. Un concerto da non perdere per il quale conviene prenotarsi per tempo.
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Ariccia e della Regione Lazio.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento