Ariccia, Marta Ghezzi Baldinotti, ‘la bella’, torna a casa dopo 33 anni
Fotonotizia – L’immagine parla da sé: Marta Ghezzi Baldinotti, ‘la bella’ torna a casa dopo 33 anni. Mercoledì 10 aprile alle 11,30, a Palazzo Chigi d’Ariccia si terrà la cerimonia di riconsegna da parte del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Palermo del Ritratto di Marta Ghezzi Baldinotti. L’opera del Voet fu sottratta, infatti, nel 1986 con altri ritratti appartenenti alla incredibile Galleria delle Belle, una fra le molte attrattive della dimora chigiana.
Suggestioni: la storia di questa mirabile Galleria è possibile ascoltarla in una atmosfera del tutto magica durante le visite teatrali Vita da Principi tenute dal teatro laboratorio d’arte Arteidea Eventi e Servizi proprio nelle stanze più belle di Palazzo Chigi.
Inoltre: questa Galleria, attraversata da vicissitudini interessanti da conoscere nell’insieme, comprese storiche sparizioni e valenti ritrovamenti, ci fa pensare ad un bel film di Giuseppe Tornatore: La migliore offerta col bravo Geoffrey Rush nei panni del battitore d’aste Virgil Oldman, proprietario d’una privata wunderkammer di antiche bellezze dipinte da tutto il mondo….(Serena Grizi)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento