Ariccia Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour
Sabato 13 giugno alle ore 10:00 apre virtualmente, con un video, la mostra “UNIVERSO DONNA – FORME, COLORI E SGUARDI” di Luisa Giussani
Apre virtualmente attraverso un video sabato 13 giugno alle ore 10:00 la mostra “UNIVERSO DONNA – FORME, COLORI E SGUARDI” di Luisa Giussani. L’evento era nato da una collaborazione tra Archeoclub Aricino Nemorense APS e Comune di Ariccia per celebrare le donne l’8 marzo ma in realtà, a causa del Covid-19, la mostra non è stata mai inaugurata e aperta al pubblico. Sabato le opere della pittrice Luisa Giussani, in arte Jodie Lù, saranno fatte conoscere attraverso i seguenti social:
Facebook Archeoclub Aricino Nemorense APS
https://www.facebook.com/ArcheoclubAriccia.it/
Locanda Martorelli
https://www.facebook.com/groups/1222620101155246/
Luisa Giussani nata ai confini con la Svizzera si affaccia al mondo dell’ Arte precocemente con premi e riconoscimenti che l’hanno accompagnata sin da bambina. I suoi dipinti sono ad olio e lavorati con tecnica mista. I soggetti dei quadri di Jodie Lù rappresentano quasi sempre donne, di varie etnie, raffigurate in tutte le sfaccettature possibili dei vari momenti della vita, da quelli critici a quelli della gioia e passione. Luisa Giussani è anche raffinata autrice di racconti brevi e liriche: “LA TELA: Su un cavalletto, messo a casaccio, mi soffermo a pensare al silenzio che regna intorno a me , tela bianca, dove nessun colore ha il permesso di penetrare la mia fitta trama…
La visita alla Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour è possibile esclusivamente su prenotazione nei giorni: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30, sabato 16:00-19:00 e domenica 10:00-12:30.
La struttura è aperta con ingressi contingentati (massimo due-tre persone per volta). Ai visitatori, prima dell’accesso alla struttura, sarà misurata la temperatura corporea tramite termo scanner e l’accesso sarà consentito soltanto a coloro che indosseranno la mascherina, i guanti, igienizzeranno le mani (tramite l’apposita piantana con gel disinfettante posizionata all’ingresso) e manterranno la distanza interpersonale di un metro. I visitatori riceveranno una sorpresa perché nel frattempo Il Museo del Grand Tour ha arricchito ulteriormente la musealizzazione della Sala I con foto d’epoca, riproduzioni di celebri reperti, dipinti dedicati alla città tra ‘700 e ‘800, pannelli dedicati al celebre pittore Nino Costa e ad artisti e letterati danesi. Nella Sala IV la musealizzazione è dedicata alle Antichità di Ariccia e il visitatore sarà accompagnato alla scoperta dei culti aricini di Ippolito/Virbio, caratterizzato dal bifrontismo barbato imberbe, e della celebre Cerere del Casaletto con le stupende statue in terracotta rinvenute nella valle nel 1927.
Per informazioni:
Archeoclub Aricino Nemorense APS
archeoclubaricinonemorense@gmail.com
https://www.facebook.com/ArcheoclubAriccia.it/
https://www.facebook.com/groups/1222620101155246/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento