ARICCIA -EVENTI CULTURALI 70° SAGRA DELLA PORCHETTA
2-4 SETTEMBRE 2022 – di seguito tutte le informazioni e i contatti per le prenotazioni [IN ALLEGATO LE LOCANDINE DEGLI EVENTI)
– LOCANDA MARTORELLI: dal 2 al 4 settembre sarà aperta al pubblico la Locanda Martorelli per le visite didattiche, a cura di Archeoclub Aricino Nemorense aps, con i seguenti orari:
venerdi 2 settembre inizio visita alle ore 17:00 e alle ore 18:00; sabato 3 settembre inizio visita alle ore 17:00 e alle ore 18:00; domenica 4 settembre inizio visita alle ore 10:00 e alle ore 11:00 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: archeoclubaricia@alice.it; vincentimariacristina@virgilio.it; tel. 3883636502 (whatsapp).
– APPIA ANTICA XVI MIGLIO DI ARICCIA: Domenica 4 settembre, ore 10:30 “A spasso sulla Regina Viarum” presso le Sostruzioni del XVI miglio della Via Appia Antica di Ariccia“, (appuntamento all’arco romano in Valle Ariccia incrocio tra Via Appia Antica e Via di Valle Ariccia) primo degli appuntamenti previsti per Ariccia (progetto “Regina Viarum, una strada tante culture” Associazione ll Flauto Magico, finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Ariccia); archeotrekking con spettacolo itinerante e letture dedicate ai personaggi del Grand Tour, a cura di Francesca Trenta, Alberto Silvestri e Maria Cristina Vincenti.
NECESSARIA PRENOTAZIONE ai seguenti contatti: vincentimariacristina@virgilio.it; tel. 3883636502 (whatsapp); tel. 3472115606.
– PIAZZA DI CORTE: Domenica 4 settembre, ore 16:00 “CORTEO DI CERERE” in costume romano. L’evento sarà a cura di Civita Folk-Gruppo Storico Lanuvium diretto da Massimo Fiorini e Luana Calvani, in collaborazione con Archeoclub Aricino Nemorense aps e il Comune di Ariccia. Il corteo uscirà dal portale della splendida dimora barocca di Palazzo Chigi, per proseguire sulla Piazza di Corte e transitare lungo il corso Garibaldi. I rievocatori impersoneranno i devoti alla dea Cerere e ricostruiranno la processione votiva in onore della dea del grano con offerte votive di focacce e maialini. Durante il corteo la narrazione sarà affidata all’archeologa Maria Cristina Vincenti che illustrerà al pubblico il significato della manifestazione. PER INFORMAZIONI: tel. 3883636502 (whatsapp); archeoclubaricia@alice.it.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento