Ariccia: apre il 1 febbraio il corso 2023 “TRA LA VIA APPIA E LA VIA LATINA”
Promosso da Archeoclub Aricino Nemorense aps patrocinato dal Comune di Ariccia, da Italia Nostra Lazio e dal Parco dei Castelli Romani
Come di consueto si svolgerà anche quest’anno l’ormai tradizionale corso di Archeologia arte e tradizioni tra Roma e Colli Albani iniziato nel 2015 e promosso da Archeoclub Aricino Nemorense aps. L’edizione 2023 avrà come tematica di approfondimento “TRA LA VIA APPIA E LA VIA LATINA” ed è patrocinata dal Comune di Ariccia, da Italia Nostra Lazio e dal Parco dei Castelli Romani.
I docenti che hanno aderito all’edizione 2023 del corso sono: Emanuela Angelone (Direttrice del Parco dei Castelli Romani), Alberto Crielesi (ricercatore e Storico dell’Arte), Dott.ssa Rosa De Santis (studiosa del territorio), Francesco Petrucci (Conservatore di Palazzo Chigi e Storico dell’Arte), Simone Quilici (Direttore del Parco dell’Appia Antica), Caterina Rossetti (archeologa del Parco Regionale dell’Appia Antica), Alberto Silvestri (ricercatore indipendente), Alessandra Silvestri (studiosa del territorio) e Maria Cristina Vincenti (archeologa/museologa dottore di ricerca Università di Tor Vergata).
Le lezioni frontali si terranno presso la Sala Bariatinsky il mercoledì con inizio alle ore 16:30. Possono partecipare gli iscritti all’Associazione (quota annuale euro 25,00).
Per rinnovare l’iscrizione ti aspettiamo sabato 28 alle ore 17:00 e domenica 29 gennaio alle ore 10:00 presso la Locanda Martorelli previo appuntamento ai seguenti contatti:
archeoclubaricia@alice.it;archeoclubaricinonemorense@gmail.com;
vincentimariacristina@virgilio.it; (coordinatore del corso dott.sa archeologa Maria Cristina Vincenti tel. 388/3636502 – anche whatsapp).
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento