Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aree verdi a Pomezia, al via i lavori di riqualificazione dei giardini Alda Federici

Aree verdi a Pomezia, al via i lavori di riqualificazione dei giardini Alda Federici
Ottobre 29
13:41 2021

Partiti i lavori di riqualificazione dei giardini Alda Federici in via Filippo Re. Il progetto prevede la messa a dimora di arbusti e piante floreali, il rifacimento totale dei percorsi pedonali, nuovi elementi di arredo urbano con la sostituzione di tutte le panchine; verrà rinnovata la recinzione perimetrale, saranno installate due fontanelle e nuovi cestini per i rifiuti. Parte fondamentale, inoltre, sarà la realizzazione di una nuova area sgambamento cani con doppio cancello e doggy station per la raccolta delle deiezioni canine.

“Il verde urbano – ha osservato l’Assessore Giovanni Mattias – è fondamentale per migliorare la qualità della vita in Città per noi ed i nostri amici a quatto zampe. Nel parco pubblico, oltre alle alberature già presenti, saranno messe a dimora piante da fiore per favorire l’entomofauna, che garantiranno colori e fioriture differenti a seconda delle stagioni, contribuendo alla sopravvivenza degli insetti impollinatori”.

“I giardini Alda Federici si trovano nel cuore del nostro centro cittadino – ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalà – proprio in prossimità di una scuola dell’infanzia comunale. Con questo importante intervento di riqualificazione, atteso ormai da anni, vogliamo rispondere alle esigenze dei nostri cittadini rendendo sempre più fruibili gli spazi pubblici”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”