Aree verdi a Ciampino, riqualificato Parco Aldo Moro
Proseguono i lavori di riqualificazione delle aree verdi cittadine. In questi giorni oggetto di intervento è il Parco Aldo Moro, dove sono stati sostituiti gli elementi di arredo urbano vetusti, quali panchine e cestini, e ne sono stati inseriti di nuovi. Nei prossimi giorni verranno inoltre installate nuove altalene per i più piccoli.
Nell’area verde di viale Kennedy sono state sostituite le fontanelle; l’area verde a largo M.L.King è stata oggetto di un intervento di taglio dell’erba; nell’area antistante la stazione ferroviaria di piazza Rizzo è stata ripristinata l’aiuola che ospita un arbusto.
“Uno spazio verde rinnovato – hanno spiegato gli Assessori Alessandro Silvi e Federica Giglio – destinato ai nostri cittadini. I parchi pubblici hanno una duplice valenza: sono aree ricreative dove è possibile trascorrere il tempo libero all’aria aperta, ma al tempo stesso sono un elemento fondamentale di decoro urbano”.
“Restituiamo alla pubblica fruizione un’area ubicata nel cuore del nostro centro cittadino – ha sottolineato la Sindaca Emanuela Colella – Un intervento importante che si inserisce nel nostro ambizioso progetto di creare aree verdi attrezzate in ogni quartiere della Città”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento