ARDEA. PROGETTI PNRR EDILIZIA SCOLASTICA
PROGETTI PNRR EDILIZIA SCOLASTICA: AL VIA LE PROCEDURE DI GARA PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA IN VIA LIVORNO E PER DUE MENSE SCOLASTICHE
Sono state avviate in questi giorni le procedure di gara per la realizzazione di tre importanti progetti di edilizia scolastica sul territorio di Ardea, finanziati grazie ai fondi PNRR.
In particolare, si tratta della nuova scuola di via Livorno e delle due nuove mense scolastiche di via Varese e Sant’Antonio.
«La nuova mensa di via Varese – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Quartuccio – permetterà a circa 200 bambini della scuola Primaria di consumare comodamente e in locali idonei i pasti. Dopo l’aggiudicazione della gara si procederà agli atti conseguenti e l’inizio dei lavori è fissato entro il mese di novembre. Successivamente, in circa 8-9 mesi l’opera dovrebbe essere completata. Le stesse tempistiche riguardano la nuova mensa a servizio della scuola dell’Infanzia di Sant’Antonio, leggermente più piccola ma comunque adeguata alle esigenze dei piccoli scolari».
«Anche per quanto riguarda la nuova scuola di via Livorno – aggiunge l’Assessore – sono state avviate le procedure relative alla gara d’appalto: si tratta, in questo caso, di un’opera importantissima per la zona di Nuova Florida e soprattutto per l’intera Ardea, in quanto, una volta ultimato, l’edificio sarà ecocompatibile e a impatto zero. Una vera e propria scuola del futuro. Dal canto nostro, per tutti i progetti in corso – conclude Quartuccio – ci impegneremo affinché l’Ente sia vigile nel garantire sia il rispetto delle tempistiche dei lavori che la correttezza delle procedure».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento