ARDEA – LINEE GUIDA SERVIZIO DI TRASPORTO PER DISABILI ED ANZIANI
Si comunica alla cittadinanza che sono state pubblicate le linee guida ed il modulo di accesso per l’utilizzo del servizio di trasporto comunale donato dai commercianti locali e dalla PMG.
Si ricorda che il Servizio ha come obiettivo il solo “trasporto di persone” con esclusione di qualsiasi altra prestazione che possa configurarsi come intervento di assistenza o prestazione di trasporto di “natura sanitaria”.
Il trasporto sociale per persone svantaggiate, al fine di garantire un supporto alle famiglie, è completamente gratuito per i cittadini, è gestito sulla base di richieste di singoli utenti residenti nel Comune; ciò consente di usufruire di un servizio dedicato e quindi flessibile, effettuando viaggi individuali e/o collettivi. Il servizio di trasporto sociale consente di effettuare viaggi, individuali o collettivi, per accedere alle strutture sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative, pubbliche e private, così come centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, ecc., ubicati, di norma, nel territorio comunale e nel distretto socio-sanitario di riferimento, e comunque se ubicati fuori dal territorio comunale o distrettuale, fino ad una distanza massima di km 100.
L’organizzazione e l’erogazione del Servizio saranno effettuate direttamente dalla società SAC MOBILITA’ SRL, che attraverso un numero dedicato ed un modulo per l’accesso all’intervento, gestirà, per conto del Comune di Ardea detto servizio. Il Comune, attraverso l’Ufficio Servizi Sociali, assicura il buon funzionamento del servizio e la verifica dell’efficacia dello stesso.
Sul sito del comune di Ardea è possibile scaricare le linee guida per l’accesso al servizio di trasporto ed il relativo modulo.
Link: https://comune.ardea.rm.it/notizie/linee-guida-servizio-di-trasporto-per-disabili-ed-anziani/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento