ARDEA – IL TURNO DEI LIBRI…E DEI CITTADINI
Ieri si è svolto il terzo appuntamento della rassegna culturale “Il Turno dei Libri”, una rassegna iniziata più di un mese fa a Parco Rielasingen e che sta avendo un grandissimo successo, grazie all’impegno di tutti e alla poliedricità delle attività che si sono messe in campo.
Qualche mese fa siamo partiti con la presentazione di alcuni libri…ieri abbiamo dato spazio ad alcuni artisti locali come Luciano Fiorenzoni, Pietro Negri e Gianluca Salentino che hanno avuto a disposizione le suggestive grotte di via Catilina per le loro esposizioni: opere di stile diverso che spaziavano dall’astrattismo alla riproduzione di alcuni scorci di Ardea e del maestro Manzù.
Con l’assessore Sonia Modica abbiamo deciso di pubblicare sulla pagina Facebook Ardeamuseo le opere degli artisti, in modo che anche chi non ha avuto la possibilità di venire, possa vedere i loro lavori. A breve saranno pubblicate e disponibili.
Infine, in serata, si è esibita la band “On the rod” che ha creato una incredibile cornice musicale, alla base della scalinata di via Catilina: l’assessore Sonia Monica, poco prima della loro esibizione, ha portato i saluti del Sindaco rivolgendo un pensiero a chi è venuto a mancare nella tragedia di domenica scorsa.
Musica, arte, cibo, libri…questi gli ingredienti della serata che i nostri cittadini hanno decisamente apprezzato.
Vorrei ringraziare l’Associazione Comitato Venere che ha curato l’evento e i diversi sponsor locali che hanno dato un ulteriori supporto per l’organizzazione.
L’estate è cominciata da poco ed altri eventi sono in fase di definizione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento