Ardea alta concentrazione di criminalitàorganizzata
Sicurezza, Ardea alta concentrazione di criminalitàorganizzata.
Inviata interrogazione al ministro dell’Interno: si potenzi organico della Polizia e si istituisca il commissariato
“Ardea è nelle mani della criminalità, organizzata e non. Tra gruppi malavitosi appartenenti alla Banda della Magliana, alla mafia, alla ‘ndrangheta e alla camorra; atti di intimidazione nei confronti di politici locali, giornalisti e forze dell’ordine, e fatti di microcriminalità predatoria verso cittadini, la città è ormai devastata dalla violenza e dalla paura”. È quanto dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale alla Camera dei deputati Fabio Rampelli, che ha inviato un’interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano, e il consigliere di Fdi-An della Città metropolitana di Roma Capitale Marco Silvestroni.
“Nonostante l’aumento dei furti in casa e di autovetture, rapine a negozi e banche, il commissariato non c’è – precisa Silvestroni – Il più vicino posto di polizia dista 25 chilometri ed è sotto organico di oltre il 50%”.
“Il ministro Alfano – ha concluso Rampelli- non può ignorare un tale deficit di controllo e di presidio del territorio. Si proceda quanto prima al potenziamento dell’organico e all’apertura di un commissariato di Polizia che consenta allo Stato di fermare l’avanzata progressiva e invasiva della criminalità a tutela dei cittadini, sempre più terrorizzati dalle violenze e minacce quotidiane tanto da barricarsi in casa”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento