Arciragazzi – Si conclude a Roma la 29esima edizione de “La città in tasca”
Arciragazzi – Si conclude a Roma la 29esima edizione de “La città in tasca”: nel weekend ancora giochi, spettacoli, laboratori per bambini e ragazzi
Sino a domenica 8 settembre al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 ancora tanta arte, letteratura, laboratori, gioco e spettacolo per far divertire, meravigliare e crescere
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Il Festival è stato inoltre inserito nelle buone pratiche culturali della Regione Lazio
Ultimi giorni per “La città in tasca”, storica manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine di Roma e giunta alla sua 29esima edizione: sino a domenica 8 settembre al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 ancora tanta arte, letteratura, laboratori, gioco e spettacolo per far divertire, meravigliare e crescere. La Città in Tasca, infatti, è un “evento” in cui i genitori possono condividere con i propri figli il piacere di uno spettacolo, di un gioco, di un laboratorio, di una lettura scelta insieme, per far crescere la cultura in famiglia. Tutti i giorni dalle 17 alle 23, tutte le attività proposte sono completamente gratuite. Il programma completo è su www.lacittaintasca.it.
I LABORATORI CREATIVI E GLI SPAZI LUDICI – Ultimi giorni quindi per le attività proposte dalla Scuola di Lingua Inglese per bambini Kids&Us Roma San Giovanni, da Informadarte con La città delle Arti in Gioco alla scoperta di tanti artisti contemporanei, da Scienzaimpresa che accompagnerà i giovanissimi alla conoscenza dell’universo e dei suoi segreti; dall’AMA ROMA S.p.A. che, con Rifiuti in Gioco e Waste Travel 360°, guiderà i bambini alla miglior comprensione dei principi del riciclo e della raccolta differenziata, portandoli con i “visori Oculus” in un tour virtuale dentro gli impianti di trattamento dei rifiuti. Ultimi giorni – grazie al Festival della Sostenibilità – anche per il laboratorio della Recycled Car Race, la corsa di auto riciclate a impatto zero, e per le letture della Libreria Ponteponente.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – Venerdì 6 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratori, giochi e animazioni; ore 18:00 “Coi libri si fa la pace” con l’autrice Claudia Mencaroni e l’illustratrice Luisa Montalto; ore 19:00 lo spettacolo “Le marionette di Bellelli” dei Fratelli Bretella Circus Family; ore 21:00 il film “Yaya e Lennie”.
Sabato 7 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratori, giochi e animazioni; ore 18:00 “Coi libri si fa la pace” con l’autrice Carmen Savino e l’illustratore Pietro Barone; ore 19:00 lo spettacolo “Mago Tito Show” di Patrizio Longo; ore 21:00 lo spettacolo “Alice nel paese dei burattini” della Compagnia Carmentalia.
Domenica 8 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratori, giochi e animazioni; ore 18:00 “Coi libri si fa la pace” con l’autrice Francesca Quartieri; ore 19:00 la musica de “Il Coro che non c’è”; alle 21:00 il film “Bolt, un eroe a quattro zampe”.
GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE – Anche in questa stagione infine La Città in Tasca torna “itinerante”. Arriverà con il suo carico di spettacoli, laboratori artistici e giochi di animazione in questi tre spazi:
Venerdì 4 ottobre 2024
c/o Ludoteca Spazio Insieme
Via Flaminia, 225 (Municipio II)
Sabato 5 ottobre
c/o Centro Culturale Carpet
Via Luigi Morandi, 9 (Trionfale – Municipio XIV)
Domenica 6 ottobre
c/o Campo dei Miracoli
Via Poggio Verde, 455 (Corviale – Municipio XI)
L’intero programma e tutte le attività proposte sono completamente gratuite.
Salvo Cagnazzo
Ufficio Stampa Uozzart
Mob: +39 392 1105394
Mail: stampa@uozzart.com – uozzart@gmail.com
Web: https://uozzart.com/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento