Approvato il progetto preliminare del Campus Monte Fiore
La prima delibera della Giunta Gentili dedicata all’edilizia scolastica
“La scuola è la palestra per i nostri giovani, è dove si formeranno i cittadini e le cittadine di domani ed è per questo che con la Giunta ci siamo trovati d’accordo nel voler approvare una prima delibera dedicata al nostro futuro migliore, i bambini e le bambine di Rocca Priora”. Così ha commentato la Sindaca Anna Gentili il primo atto ufficiale della sua Giunta da poco insediatasi a Palazzo Savelli.
Con la prima delibera è stato difatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la creazione del nuovo plesso scolastico Monte Fiore, concepito secondo il modello di campus, e che vedrà la luce in località Arenatura, di fianco all’attuale Centro Sportivo.
Una struttura che, come da progetto, verrà realizzata in bioedilizia e che avrà al suo interno aule polifunzionali pensate per accogliere gli alunni e le alunne della secondaria di primo e secondo grado e un auditorium a disposizione per tutta la comunità.
La realizzazione del Campus Monte Fiore è stata già prevista nel Programma Triennale delle OO.PP.2019/2021 e nell’elenco annuale 2019.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento