Approvato il progetto del nuovo casello sulla A/1
Il nuovo casello autostradale di Valmontone avrà, complessivamente, dieci porte: cinque in uscita, quattro in entrata e una jolly, in grado di funzionare sia in entrata che in uscita a secondo delle esigenze. Una delle corsie in uscita sarà specificamente dedicata al traffico diretto all’Outlet e al futuro Parco Giochi, in modo tale da non gravare sulla viabilità locale.
Contestualmente è stata rivisitata e potenziata la viabilità nell’area adiacente il casello autostradale: in particolare, sarà realizzata una nuova rotatoria a verde che consentirà di fluidificare non solo il traffico in entrata e in uscita dalla A/1, ma anche quello locale, evitando le code che attualmente si creano sulla via Ariana. Altro aspetto importante del progetto è la risoluzione del problema legato all’altezza del sottopasso autostradale sulla via Ariana.
L’approvazione del progetto è già stata comunicata alla società “Autostrade per l’Italia”, che si occuperà della materiale realizzazione dei lavori. Il costo complessivo dell’opera si aggira intorno ai 500milaeuro coperti da finanziamenti pubblici sovracomunali.
I lavori verranno appaltati dalla società “Autostrade per l’Italia” entro la fine dell’anno.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento