Appia rugby: i Bisonti non frenano il primo XV e anche il mini rugby torna in campo!
Domenica di grande rugby per l’Appia Rugby, lockdown e coprifuoco sembrano dei ricordi lontanissimi. La Prima Squadra supera in casa la formazione dei Bisonti di Frosinone per 20 a 5 nella partita del 13 giugno, ma la meta più importante la segna il mini rugby riportando in campo anche i bambini. Afferma orgoglioso il presidente Scaringella: «riuscire a giocare nel mini rugby è la dimostrazione che all’Appia Rugby i valori di questo sport, tra cui spiccano il rispetto, il coraggio e la disciplina, non rimangono propositi con cui riempirsi la bocca ma si trasformano in azioni concrete».
La mattinata è iniziata ad Aprilia con un concentramento che ha visto impegnate U.10 e U.12, tutti i bambini si sono sottoposti con grande coraggio a tampone e sono scesi in campo vincendo la partita più importante, quella contro il Covid «è stato un misto di emozioni rivedere i nostri piccoli rugbisti nuovamente in campo – afferma il Direttore Sportivo, Giuseppe Turrisi – e giocare con ragazzi di altre squadre, è stato come dare una simbolica spallata a questi 16 mesi di pandemia per ripartire con nuove speranze».
I più felici sono stati i bambini che hanno goduto della splendida ospitalità dell’Aprilia giocando con molta determinazione.
La società dall’Appia Rugby conta quasi 100 tesserati nel mini rugby «confermare questi numeri in pandemia non è facile – spiega il Presidente –, tuttavia noi guardiamo avanti e vogliamo crescere ancora, offrendo un servizio alle molte famiglie e ai molti bambini che stanno attraversando dei momenti di difficoltà. Abbiamo infatti pensato – conclude – di concedere gratuitamente questi ultimi giorni di rugby a tutti quei ragazzi e bambini che hanno voglia di tornare a correre dopo un periodo di lunga inattività, chiunque vuole unirsi alla squadra dell’Appia Rugby è il benvenuto».
Ad Aprilia c’è stata la gradita visita della neo-eletta consigliera regionale Sabrina Miceli, per un rugby che sempre più si tinge di rosa. «Le donne hanno sempre avuto un ruolo determinante per il funzionamento delle società rugbistiche – spiega Cristina Bizzarri, Consigliere dell’Appia Rugby -, finalmente stanno acquistando un ruolo sempre più attivo in campo e in federazione, tra i nostri prossimi obiettivi c’è sicuramente la realizzazione di una squadra femminile».
A suggellare la splendida giornata, è arrivata nel pomeriggio la seconda vittoria del Primo XV, nel secondo incontro ufficiale della insolita stagione sportiva, per 20 a 5 contro i Bisonti di Frosinone: «questa seconda vittoria e soprattutto il gioco espresso in campo – spiega l’allenatore Eugenio D’Auria – confermano il buon lavoro svolto, ma soprattutto che abbiamo tra le mani un gruppo dal grande potenziale».
Comunicato stampa
Appia rugby
Per info: 342.891.19.29
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento