“Appia Day 2024” – Entra nella grande bellezza dell’Appia Antica
La via Appia è un monumento unico, per la sua storia e le sue leggende, le sue rovine e i suoi alberi, la campagna e il paesaggio, per la vista, la solitudine, il silenzio, la sua luce, le sue albe e i suoi tramonti… che nei secoli gli uomini di talento di tutto il mondo hanno amato, descritto, dipinto, cantato, trasformandola in realtà fantastica, in momento dello spirito, creando un’opera d’arte di un’opera d’arte.
Antonio Cederna
Il Mondo 1953
Giornata dedicata alla Regina Viarum e, ricordiamolo: nulla è acquisito perciò anche questo monumento diffuso va vissuto e conosciuto, sperimentato, percorso, amato, affinché non si perda e non venga dimenticato o inglobato dal cemento e nell’indifferenza!!!
Online il programma completo della nuova edizione di Appia Day!
ROMA – BRINDISI | 22 Settembre 2024
Nona edizione di Appia Day, con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti e tanti eventi tra Roma e Brindisi per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici.
Un’occasione per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica e immaginarla come la porta d’accesso a una nuova idea di città che investe sul suo territorio, sulla sua cultura, sul suo paesaggio e si mostra più attenta ai cittadini, più moderna, più verde, più vivibile, più sana.
Visite guidate alla scoperta delle storie millenarie del più suggestivo museo a cielo aperto del mondo e ancora trekking, archeotour in bici, walkabout, street food, musica, attività per bambini.
Monumenti gratuiti e tanti eventi tra Roma e Brindisi per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici. Un’occasione per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica e immaginarla come la porta d’accesso a una nuova idea di città che investe sul suo territorio, sulla sua cultura, sul suo paesaggio e si mostra più attenta ai cittadini, più moderna, più verde, più vivibile, più sana.
Sul sito www.appiaday.org trovate il programma completo delle attività che si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 settembre.
Segnaliamo in particolare l’evento principale, l’ArcheoGRAB che è l’evento principale di questo Appia Day.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento