APERTA LA STRADA LAGO DI NEMI – GENZANO
Era stata chiusa lo scorso 22 agosto ora a distanza di sette giorni il lago di Nemi è di nuovo raggiungibile. In particolare i tecnici della Città Metropolitana di Roma Capitale assieme a quelli del Comune di Nemi hanno seguito i lavori di messa in sicurezza del costone coinvolto dalla frana in via Diana.
La strada è stata riaperta grazie ad un intervento celere della Città Metropolitana dopo nostro sollecito urgente – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – . Chiusa dallo scorso 22 agosto i lavori di messa in sicurezza di via Diana sono cominciati il giorno dopo e sono stati portati avanti con determinazione e urgenza permettendo di riaprire la strada”.
“E’ il quarto intervento di messa in sicurezza su frane e costoni attuato dall’amministrazione comunale e dai vari Enti competenti negli ultimi due anni. Recentemente – continua Bertucci – era avvenuto un crollo di un costone sulla stessa via Diana, poco distante da quello registrato lo scorso 22 agosto. Dopo di allora altri due interventi, uno sul viadotto che da via dei Laghi porta a piazza Roma e per motivi simili anche la via Nemorense,sempre in accesso al centro di Nemi”.
“Siamo molto soddisfatti dei tempi celeri con i quali è stata riaperta via Diana –conclude il Sindaco Bertucci – voglio ringraziare il lavoro del Consigliere di Nemi e della città Metropolitana di Roma Capitale Giovanni Libanori che ha consentito l’intervento straordinario, attivando alcuni tecnici che hanno anticipato il ritorno dalle ferie, proprio per ripristinare l’importante via di accesso al lago di Nemi“.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento