ANTIQUARIATO RECENTE
Probabilmente questo titolo lo abbiamo già usato qualche decennio fa perchè, ahimè, le cose a Velletri non cambiano mai. Bretella Cisterna Valmontone, impianti di biogas, parcheggi al centro della città, centri commerciali e supermercati a raffica … Cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa, vecchia di 60 anni. Tutte scelte antiquate che non tengono conto del passare del tempo, delle soluzioni diverse che si propongono e non per ultimo dei cambiamenti climatici.
Una sola domanda ai nostri amministratori
La Bretella Cisterna Valmontone: hanno mai visionato lo studio sui flussi di traffico ?
Impianto di Biogas: hanno mai preso in esame le proposte alternative che i tecnici dei Comitati hanno proposto ?
Parcheggi: si sono resi conto che aumentando i parcheggi al centro della città si aumenta il flusso del traffico e si inquina molto di più ?
Supermercati e centri commerciali: considerate le difficoltà che stanno affrontando gli esercizi commerciali al centro di Velletri ?
A tutte queste problematiche un comune denominatore: il consumo di suolo. Fattore determinante insieme alla deforestazione, tagli indiscriminati e capitozzature degli alberi che avvengono ormai sistematicamente nel nostro territorio, per aumentare gli effetti dei cambiamenti climatici.
Diteglielo, siamo nel 2021 !
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento