Anticipazione uscita audio libri classici letti da voci conosciute al grande pubblico
Fra le possibili proposte, strade, per trascorrere i momenti di tempo libero costretti in casa al tempi del Covid se gli occhi, magari, sono stanchi perché sollecitati dallo schermo del pc guardato per lavoro e svago, dalla tv o da ogni altro dispositivo per la lettura, molti editori, tra cui Emons, ma ne esistono altri con produzioni di qualità, propongono diversi audiolibri dai titoli classici e contemporanei al tempo stesso, letti da voci ‘professioniste’ della lettura fra cui attori, attrici ed autori conosciuti al grande pubblico. L’ascolto dell’audiolibro sembra sia molto apprezzato in quanto rilassante; in alcuni casi questa modalità si può conciliare facilmente con lo svolgimento di altre occupazioni, compresa, sempre con prudenza, la guida dell’auto. I titoli proposti saranno disponibili in digitale nel prossimo mese di maggio.
Alessandra Mastronardi legge Piccole donne di Louisa May Alcott con audio introduzione di Nadia Terranova
Le “piccole donne” sono quattro sorelle: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, ha una passione inveterata per l’eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, timida e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare. Quattro ragazze, durante la guerra di secessione americana, alle prese con l’arte di diventare grandi.
Iaia Forte legge L’isola di Arturo di Elsa Morante
Dopo il successo de La storia, Iaia Forte torna a dare voce alle parole di Elsa Morante. Con audio introduzione di Carola Susani. «Quando ho letto la prima volta L’isola di Arturo ero molto giovane. I personaggi erano così vivi che mi sembrava di averli accanto, di sentire il loro calore nella stanza in cui leggevo. Quando in età adulta, già innamorata della Morante, ho deciso di rileggerlo, ho compreso cose che da piccola non riuscivo a capire, ma ho sentito che la memoria ‘fantastica’ della prima lettura era rimasta intatta e che questo libro, per me, avrebbe incarnato per sempre l’adolescenza.» Iaia Forte.
Liliana Bottone legge Spiriti animals 4 – Fuoco e ghiaccio di Shannon Hale
Strane cose accadono ai confini ghiacciati del mondo. Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno attraversato tutta l’Erdas nel tentativo di fermare i Conquistatori. Solo loro quattro, insieme ai loro leggendari Spiriti Animali, hanno il potere di impedire al male di prendere il sopravvento. Alla ricerca del talismano custodito da una bestia feroce nel gelido Nord, gli eroi giungono a un tranquillo villaggio dove non tutto è ciò che sembra. Scoprire la verità di questo luogo bellissimo e misterioso non sarà facile, e il tempo sta ormai per esaurirsi. I Conquistatori sono sempre più vicini. Liliana Bottone è una giovane attrice ed insegnante di recitazione a bambini e ragazzi
David Riondino legge Bar sport di Stefano Benni
Disponibile dal 28 maggio anche su Audible e Storytel
Ci sono bar e bar ma il Bar Sport è qualcosa di più. Un classico dell’umorismo, Bar Sport ritorna con la sua irresistibile brigata di compagni di ventura, i suoi flipper, il telefono a gettoni e la Luisona, la brioche paleolitica in perenne attesa del suo consumatore. Un catalogo di “eroi”, ormai coronati dalla stralunata aureola del mito: la sparapalle e il professore, il tennico e il carabiniere, il ragioniere innamorato e la cassiera dalle grandi poppe, il il leggendario calciatore e il lavapiatti che sogna di diventare cameriere.
Stefano Benni legge il suo Di tutte le ricchezze
Disponibile dal 28 maggio anche su Audible e Storytel
Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nuova stagione della vita, vissuta con consapevolezza e arricchita dai ricordi e dalle conversazioni che Martin intrattiene con il cane Ombra e con molti altri animali bizzarri e filosofi. In questa solitudine coltiva la sua passione di studioso per la poesia giocosa e per il Catena, un misterioso poeta locale morto in manicomio. Questa tranquillità, che nasconde però strani segreti, è interrotta dall’arrivo di una coppia che viene a vivere in un casale vicino: un mercante d’arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. L’apparizione di Michelle, simile a una donna conosciuta da Martin nel passato, gonfi a di vento, pensieri e speranze i giorni del buon vecchio professore, fino a un favoloso valzer e a tanti segreti svelati… In contemporanea all’uscita del suo ultimo romanzo. Accompagnamento musicale di Umberto Petrin e Niclas Benni, con musiche inedite scritte ad hoc per l’occasione.
(Francesca Rosini – Ufficio Stampa Emons)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento