Anguillara: sabato 25 Aprile Vet – Voci Emozionali dal territorio
Vet racconta il territorio attraverso storie di vita narrate dai suoi abitanti. Dalla pesca alla vita attorno ai lavatoi, dalle processioni alla vita di scuola gli abitanti si raccontano e raccontano i luoghi della vita quotidiana. Nascono così sei personaggi per sei luoghi; sei biografie reinventate per raccontare il centro storico di un paese che desidera riscoprirsi.
Dal 25 Aprile in poi, passeggiando per il paese potrai incontrarli in P.za del Comune, su per la Collegiata, nei giardini del Torrione , in p.za del Molo o di fronte allo scoglio della Sabatina.
In ognuno di questi luoghi troverai una mattonella, fotografando il QR-code che troverai sopra potrai ascoltare con il tuo cellulare le tracce su You tube.
L’Assessore al Turismo Matteo Flenghi ha così accolto il progetto “E’ un momento importante per il rilancio del Territorio Sabatino e VET si inserisce a pieno nel progetto Terre del Lago, ringrazio l’assessorato al Turismo dell’Area Metropolitana di Roma Capitale, che ha accolto con fiducia e finanziato il progetto. “.
Vet nasce dall’incontro della Coop. Anima Mundi, il territorio Sabatino ed i suoi abitanti; a catalizzarne le energie e le progettualità sono state le emozioni. La responsabile dell’area Lazio Elisabetta Mitrovic afferma “Parola d’ordine nel nostro lavoro è raccontare il territorio attraverso lo sguardo, le emozioni e i vissuti dei suoi abitanti”.
Il progetto VET Voci Emozionali dal territorio fa parte di un progetto più ampio promosso dalla cooperativa di autopromozione del territorio da parte di chi lo abita.
Da questo progetto sono nate anche Met Mappa Emozionale del Territorio (http://www.animamundi.it/portfolio/met-bracciano/) nata dai racconti dei bambini e Get Guida Emozionale del Territorio ( https://www.youtube.com/watch?v=hgLhk92k7-U ) 6 video ideati dai ragazzi delle scuole medie e superiori attorno al Lago.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento