Anguillara: incontro sicurezza
territorio, sensibilizzando la cittadinanza a farsi parte attiva e non subire passivamente .
Una criminalità che negli ultimi tempi agisce anche in pieno giorno e in presenza dei proprietari; questo sta causando uno stato di ansia e preoccupazione soprattutto per le zone più decentrate come Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto e i casolari di campagna.
Nell’incontro si è delineato il percorso che l’amministrazione con il supporto di tutti vuole intraprendere, continua Bianchini; si inizierà con degli incontri informativi all’interno dei quartieri, tenuti dal Consigliere Cutillo e da rappresentanti delle forse dell’ordine che daranno i rudimenti necessari per difendere le abitazioni e comunicare con le forze di Polizia.
Il secondo passo sarà la formazione di una struttura interna al Comune che fungerà da collettore di informazioni e gestione delle segnalazioni.
Siamo nella fase embrionale del percorso, che necessariamente deve vedere l’impegno di tutti ma soprattutto del cittadino, che deve avere uno strumento snello di comunicazione per segnalare eventuali crimini o soggetti sospetti alla Polizia Locale o Carabinieri.
Nella stessa riunione il Vice Sindaco Bianchini e Consigliere Cutillo hanno concordato sulla necessità di individuare alcuni stanziamenti per istallazione apparati di videosorveglianza nei punti maggiormente a rischio.
Un ringraziamento particolare va dato al Comando dei Carabinieri, Vigili Urbani, Croce Rossa Italiana, Comitati di Quartiere.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento