ANFITEATRI CONTEMPORANEI. DIALOGHI DENTRO E INTORNO AL MONUMENTO
15, 22, 29 luglio 9 settembre – ore 18
Sotterranei dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli
Anfiteatri Contemporanei. Dialoghi dentro e intorno al monumento
Nell’ambito del nuovo percorso espositivo “Proiezioni”, inaugurato all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli il 20 maggio scorso e visitabile fino al 26 settembre prossimo, parte la rassegna di incontri “Anfiteatri Contemporanei. Dialoghi dentro e intorno al monumento”. Il direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano dialogherà con i direttori e le direttrici di musei e parchi archeologici che tutelano alcune delle arene romane più belle e importanti al mondo. PER DIRETTORE: può inserire 2 righe per descrivere la natura degli incontri, da dove nascono ecc
Questo il calendario degli eventi:
- 15 luglio – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Gabriel Zuchtriegel, direttore generale del Parco Archeologico di Pompei
- 22 luglio – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Federica Rinaldi, archeologa del Parco Archeologico del Colosseo
- 29 luglio – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli
- 09 settembre – ore 18
Fabio Pagano dialoga con Marta Ragozzino, direttrice regionale Musei Campania e Ida Gennarelli, direttrice del Museo Archeologico dell’antica Capua, del Mitreo e dell’anfiteatro Campano.
Gli incontri si terranno alle ore 18:00 nei sotterranei dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli a cui, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica in corso, si accederà con ingresso contingentato. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Proiezioni è un percorso espositivo e multimediale organizzato in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Napoli, in stretta connessione con la mostra “Gladiatori”. L’esibizione propone un racconto dei luoghi fondato sulla fusione delle suggestioni e delle informazioni veicolate da media diversi e complementari: forme scolpite del marmo, riproduzioni digitali, evocazioni sonore.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento