Ancora un premio per la differenziata di Albano Laziale, nel 2020 nuovi ribassi sulla tassa dei rifiuti
Questa mattina il Sindaco Nicola Marini ha ritirato il premio come «Comune Riciclone» per la virtuosa percentuale di raccolta differenziata relativa al 2018, all’interno del 3° Ecoforum Lazio, organizzato da Legambiente con il contributo della Regione Lazio.
Dopo l’introduzione della TARIP – Tariffa Puntuale, la percentuale di raccolta differenziata è stabilmente attorno all’80%, un dato superiore al 65%, valore fissato dalla Comunità Europea, da raggiungere entro il 2020. Numeri molto alti che ci pongono ai primi posti della fascia dei Comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti.
Sull’argomento sono intervenuti il Sindaco Nicola Marini e il Consigliere Comunale Luca Andreassi: «La raccolta differenziata “porta a porta” sta procedendo in maniera decisamente positiva in tutta la città di Albano Laziale, senza particolari criticità. Si tratta di dati positivi e confortanti, che cercheremo di incrementare ulteriormente e che testimoniano l’impegno e la collaborazione dei cittadini, a cui vanno i nostri ringraziamenti. Questi dati ci hanno permesso di abbassare la tariffa di raccolta dei rifiuti, cosa che faremo anche nel 2020».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento