Amici di letto: “un gioco moderno” tra amici
In America li chiamano “friends benefit”, amici di letto, ovvero quelle amicizie condite da rapporti sessuali, che possono avere cadenza regolare o meno, poco importa.
Tutti sappiamo quali sono i benefici degli amici di letto. Il grande beneficio è, appunto, il letto, il potere essere amico o amica di una persona e fare sesso con lei.
Amici di letto: benefici
1) Avere un partner sessuale senza avere un fidanzato. Un po’ come usare una macchina ogni volta che vuoi, ma non dover pagare l’assicurazione. Fantastico…
2) Avere una relazione tranquilla e sicura e non una relazione responsabilizzante e impegnativa
3) Se si è amici di letto non si prendono impegni, non se ne chiedono, non si hanno responsabilità verso l’altro. L’altro non ti chiederà mai quando vi metterete insieme ufficialmente, quando vi fidanzerete, quando vi sposerete, quando la o lo presenterai ai tuoi genitori, quando farete un bambino insieme. Queste dinamiche, tra amici di letto, non dovrebbero proprio manifestarsi.
Esistono infatti due tipologie di amici di letto: da un lato due persone che si conoscono da tempo, sono attratti fisicamente ma non intendono costruire nulla di serio, e dall’altro due persone che si sono conosciute da poco e vogliono divertirsi vedendo poi cosa ne esce fuori. Entrambi i tipi prospettano dei rischi: nel primo caso si rischia di rovinare l’amicizia, nel secondo si rischia di innamorarsi davvero.
Alcune donne ancora invece possono prendere l’amicizia sessuale come un modo per non perdere l’allenamento all’affettività, in attesa di trovare l’uomo con cui condividere un rapporto più impegnativo, fatto di progetti. Sono quelle che di solito lasciano l’amico di letto quando fanno un nuovo incontro oppure quando stanno per innamorarsene, ma conoscono benissimo le intenzioni del loro partner….
Allora, hai mai avuto o volete avere un amico di letto?
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento