Amichevole internazionale per la Vjs
Amichevole internazionale per la Vjs: vittoria con gli americani del Soccer Scouting Pross
Sabato pomeriggio impegnativo per la Vjs Velletri di mister Stefano De Massimi, che è scesa in campo al “Giovanni Scavo” per un’amichevole internazionale contro una squadra statunitense di un college in tour in Italia per studiare il calcio. I rossoneri hanno ospitato gli americani, offrendo loro anche uno splendido terzo tempo a base di ciambelline e vino.
Nei novanta minuti di gioco, la compagine veliterna ha dato prova di aver assimilato bene i dettami tecnici e tattici dell’allenatore: ha stupito lo spirito propositivo, contro i pur quotati avversari, di ogni singolo chiamato in causa da De Massimi. Il risultato finale ha recitato un eloquente 4-0 con le reti di Valerio Fagiolo, uno degli ultimissimi arrivati, del solito Danilo Cassandra, di Matteo Melucci e Daniele Lonardo.
Alla fine della gara, amicizia e fair play hanno unito Velletri e l’America con un terzo tempo che si è aperto con la donazione della bandiera (offerta gentilmente dal negozio “Fatto in America” di Velletri), le prelibatezze gastronomiche del Panificio “La Cacchiatella-Iacoangeli” di Velletri e le squisitezze enologiche dell’azienda agricola “Artico, don’t rush”. La Vjs Velletri ringrazia queste tre importanti realtà commerciali del territorio, così come ringrazia Massimiliano De Celis, tecnico UEFA A, che ha avuto un ruolo decisivo per la disputa di quest’incontro. Per i rossoneri, oltre al buon test calcistico, anche un bel modo di riscoprire i veri valori dello sport e del calcio all’insegna della correttezza.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento