Alluvione in Pakistan: ancora un appello della Croce Rossa
La Croce Rossa Italiana chiede ancora uno sforzo a tutti. Per donare 2 euro alla “Pro Emergenza Pakistan” è possibile inviare un SMS da numeri TIM, Vodafone, Wind, 3, Telecom Italia al 45509.
La Croce Rossa Italiana ha attivato altre modalità per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni in Pakistan:
– Dal sito www.cri.it donazione online causale “Pro emergenza Pakistan”;
– bonifico bancario causale “Pro emergenza Pakistan” IBAN IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020.
Sebbene in diminuzione, sono ancora sette milioni le persone che hanno urgente bisogno di assistenza nelle province colpite dalle alluvioni di Luglio-Agosto, in particolare Sindh, Balochistan e Punjab. Lo riferisce l’Ufficio dell’Onu per il coordinamento degli aiuti umanitari (Ocha) secondo cui sono insufficienti le risorse a disposizione. Nella provincia di Sindh rimangono preoccupanti le condizioni degli sfollati nei distretti di Dadu e Thatta, che hanno trovato riparo in aree tuttora circondate dall’acqua. Nel Sindh il numero dei senzatetto è di oltre un milione di persone suddivise in 3100 strutture di accoglienza. In Balochistan, la diminuzione della presenza dei militari arrivati per far fronte all’emergenza sta lasciando un vuoto da colmare, mentre sempre più famiglie cercano di avvicinarsi ai rispettivi luoghi di origine nella speranza di ricevere assistenza. In Punjab, gran parte della popolazione ha potuto far ritorno alle proprie case. Secondo stime correnti, le alluvioni hanno colpito un totale di 20 milioni di pachistani
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento