All’Università La Sapienza il primo simposio per giovani chimici dedicato all’innovazione e alla sostenibilità
All’Università La Sapienza il primo simposio
per giovani chimici dedicato
all’innovazione e alla sostenibilità
Dal 20 al 23 giugno 2022 presso il dipartimento di Chimica
Avrà luogo nella più grande università europea il SYNC2022, “First Symposium for YouNg Chemists : Innovation and Sustainability”.
Un evento internazionale in cui la ricerca delle nuove generazioni, l’impresa e l’ambiente si incontrano per elaborare strategie innovative di sviluppo sostenibile. Giovani ricercatori da tutto il mondo condividono idee ed esperienze e pianificano progetti, con il supporto di outstanding scientists, leader di associazioni ambientaliste e rappresentanti di imprese.
A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di illustrare la propria attività di ricerca con presentazioni dedicate, la cui condivisione e discussione saranno la base da cui partorire idee e sviluppare nuove linee progettuali.
“Siamo particolarmente orgogliosi di promuovere questa importante iniziativa – precisa Luciano Galantini, Direttore del Dipartimento di Chimica di Sapienza – a testimoniare la particolare attenzione della comunità dei chimici nell’incentivare nei giovani l’entusiasmo per la ricerca e la consapevolezza dell’importanza che essa ha nel rispondere alle sfide di uno sviluppo tecnologico intelligente e nell’unire le società al di sopra di ogni diversità”.
|
|
“Symposium for YouNg Chemists (SYNC2022): Innovation and Sustainability”
Primo Simposio per Giovani Chimici: Innovazione e Sostenibilità
Roma, 20-23 giugno 2022
Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Chimica
LABOZETA S.P.A.
Via Tiburtina, 1166 – 00156 Rome (RM) – Italy
tel. +39-06-4111707 fax +39-06-41224050
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento