Alla ricerca dell’eremo perduto, a picco sul lago di Nemi!
Venerdì 27 Maggio 2016 dalle 16:00, la Candidata Sindaco di Genzano Patrizia Mancini e le Liste “Genzano Possibile” e “Ambiente Bene Comune” organizzano uno splendido pomeriggio tra bellezze naturali, avventura, storia e divertimento, per celebrare la nostra grande fortuna: il LAGO!!!
Perchè il Parco e il Lago sono la nostra vera ricchezza, il possibile propulsore della nostra economia ecosostenibile, la superiore qualità della vita da tutelare, organizzare e valorizzare.
Insieme è Possibile!!!
Programma della giornata:
ore 16: appuntamento al piazzale antistante il Museo delle Navi Romane
ore 16,30: partenza e inizio dell’avventurosa escursione all’eremo rupestre di San Michele, attraverso un’incantevole ed emozionante sentiero tra boschi, rocce e panorami mozzafiato.
Visiteremo l’eremo alla luce delle suggestive fiaccole romane.
L’eremo rupestre di San Michele Arcangelo (IV-V secolo) è una caverna naturale situata in un costone roccioso al disotto del castello di Nemi. Probabilmente, già all’epoca delle persecuzioni, viene utilizzato dai cristiani della vallata per celebrare i loro riti al sicuro e più avanti, a partire dal XVII secolo, diventa anche la sede abituale di diversi eremiti.
È grezzamente affrescato con immagini sacre e, per quanto deperite, sono ancora piuttosto evidenti le raffigurazioni di una Crocifissione con due Santi e del “Castello visto dal lago”, così come doveva apparire in quel tempo.
ore 19,00: arrivo all’Antica Pescicoltura Catarci, dove potremmo gustare dell’ottima frittura di pesce di Lago, appena pescato, brindare alla luna, riposare e ascoltare ottima musica in un luogo incantevole e pieno di energia positiva. Siate felici!
info e prenotazioni: 366.5757760 (Patrizia Mancini)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento