Alla Polizia Locale di Grottaferrata un riconoscimento per il lavoro svolto durante la pandemia
Alla Polizia Locale di Grottaferrata un riconoscimento per il lavoro svolto durante la pandemia
Un’occasione per celebrare l’impegno quotidiano degli agenti e dell’intero Corpo sul territorio, ma anche per conferire loro un riconoscimento per il grande lavoro svolto durante il lockdown e nelle successive fasi del periodo pandemico. Un lavoro non solo di controllo e presidio della città, ma anche di aiuto e supporto alla popolazione, in un momento in cui la scarsità di dispositivi di protezione individuale e la garanzia del rispetto delle norme igienico-sanitarie hanno richiesto al Comando grottaferratese maggiore impegno, spesso straordinario.
Il Sindaco Mirko Di Bernardo, il Presidente Vicario della Regione Lazio Daniele Leodori e il Comandante della Polizia Locale di Grottaferrata Mariaelena Morgia, intervenuti nel corso della conferenza, hanno quindi riconosciuto simbolicamente tale impegno, che ha coinvolto tutti i 17 agenti del Comando grottaferratese.
Intervenuti nel corso della mattinata anche il cittadino delegato a Legalità e Anticorruzione Giorgio Di Giorgio, che ha riflettuto sulla diffusione e la promozione della cultura della legalità tra la cittadinanza attraverso iniziative di sensibilizzazione, e l’avvocato Emanuela Consoli, che ha illustrato le attività dello Sportello “Orientare per Orientarsi” istituito presso la Procura di Velletri, di cui è componente.
Presenti all’evento i componenti della Giunta, del Consiglio e dell’Amministrazione comunale, gli agenti della Polizia Locale, i dipendenti comunali, i volontari della Protezione Civile, il presidente del Consiglio dei Giovani e numerosi cittadini.
“La Polizia Locale è un comparto fondamentale di qualsiasi Amministrazione comunale. È nostro obiettivo dichiarato quello di fornire al Comando di Grottaferrata tutto il supporto necessario per esplicare al meglio le sue importanti funzioni – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Lo faremo attraverso l’arrivo di nuove risorse umane e con progetti sui quali stiamo lavorando fin dal nostro insediamento. Ringrazio il Presidente Vicario Daniele Leodori per aver partecipato a questa iniziativa, ricordando che vi sarà sempre un supporto regionale alle attività delle forze dell’ordine municipali”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento