Alla Locanda Martorelli meraviglia d’Italia arrivano i pannelli informativi in inglese
Alla Locanda Martorelli meraviglia d’Italia arrivano i pannelli informativi in inglese
La Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour grazie alla Simtur e all’Archeoclub Aricino Nemorense è entrata il mese scorso nella piattaforma SharryLand a portata
https://www.sharry.land/it/sharry/la-locanda-martorelli-museo-del-grand-tour
nazionale e aperta al mondo, che sta costruendo la Mappa delle Meraviglie d’Italia. La community vuole dare voce al nostro immenso patrimonio culturale diffuso e ai professionisti, le associazioni e gli operatori economici che gli danno valore, creando così opportunità di sviluppo per le economie locali e condivisione di conoscenze ed esperienze.
Dal prossimo weekend, sabato 5 e domenica 6 settembre, all’interno della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour saranno inaugurati i pannelli informativi in inglese su supporto che andranno ad arricchire e completare l’allestimento museale innovativo (a cura del museologo Maria Cristina Vincenti e di Alberto Silvestri) già presente nelle varie sale, con pannelli, teche, riproduzioni di quadri, foto d’epoca e stampe. Il museo, con i pannelli informativi in inglese su supporto, tradotti anche in tedesco su schede grazie ai soci di Archeoclub Aricino Nemorense APS (Alessandra Silvestri, Arnaldo Attenni, Manfred Donix, Maria Cristina Vincenti, Alberto Silvestri), è dunque pronto ad accogliere i visitatori di tutta Europa.
Ricordiamo a tutti che La Locanda Martorelli, sito artistico e storico di Ariccia, che ha l’affaccio sulla seicentesca Piazza Di Corte, si trova al civico n. 4 (all’inizio di Corso Garibaldi e a lato della Chiesa di S. Maria Assunta e di Palazzo Chigi) ed è aperta per le visite guidate, a cura di Archeoclub Aricino Nemorense APS, SABATO 5 settembre dalle ore 16:00 alle 18:30 e DOMENICA 6 agosto dalle 10:00 alle 12:30. Ricordiamo che nella Sala II si conserva il pregevole ciclo pittorico realizzato da Taddeo Kuntze e dagli artisti della sua cerchia tra il 1769 e il 1771. Necessaria prenotazione (accesso max 3 persone per volta distanziate e munite di mascherina): archeoclubaricinonemorense@gmail.com – cell. 3883636502.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento