Alexanderplatz – Lunedi 11 Aprile Ore 22 Quartetto Biseo-Sanjust
Alexanderplatz via Ostia 9 – Roma – www.alexanderplatzjazzclub.it
Lunedi 11 Aprile Ore 22 Quartetto Biseo-Sanjust
RICCARDO BISEO, pianoforte – GIANNI SANJUST, clarinetto – GIORGIO ROSCIGLIONE, contrabbasso – LUCIO TURCO, batteria
Il gruppo legato da una consolidata amicizia, è presente da circa 20 anni sulla scena jazzista italiana, con la stessa voglia di suonare e di divertirsi.
Ognuno di questi musicisti vanta una solida formazione musicale, una lunga lista di collaborazioni con artisti internazionali,e un bagaglio ricco di esperienze e di professionalità.
Il sound raffinato e l’energia che riescono a sprigionare con il proprio strumento esprimono la forte passione per la musica ed il loro irrefrenabile desiderio di suonare.
La caratteristica melodica di questo quartetto è l’uso del clarinetto solista generalmente usato in formazioni “dixieland”. Il repertorio è caratterizzato dal meglio dei cosidetti “evergreens” della storia del jazz dagli anni venti ad oggi.
Autori come Berlin, Gershwin, Porter, Ellington ecc… vengono così rivisitati con nuovi arrangiamenti sempre all’insegna della semplicità e del buon gusto.
Martedi 12 Aprile Ore 22
Andrea Pagani “Canzoni Senza Voce”
ANDREA PAGANI, pianoforte – MASSIMO MORICONI, contrabbasso – MASSIMILIANO DE LUCIA, batteria
“CANZONI SENZA VOCE ” è il nuovo progetto strumentale dell’ “Andrea Pagani Trio”, uno spettacolo che propone composizioni originali e celebri canzoni italiane e straniere arrangiate in jazz. Il sound elegante e raffinato spazia da ballate avvolgenti e d’atmosfera a Jazz Standard carichi di swing , da ritmi brasiliani e caraibici a rivisitazioni funky e soul in pieno stile “70’s”. Uno stile personale e libero dagli schemi, per reinterpretare senza parole il fascino delle canzoni.
In repertorio, oltre alle composizioni di Pagani, brani di Battisti, S.Wonder, Buscaglione, Petrolini, Duke Ellington, Jobim.
Ufficio Stampa Saint Louis
ufficiostampa@slmc.it
via del Boschetto, 102/106
00184 – Roma
www.slmc.it
www.urban49.com
www.saintlouismanagement.eu
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento