Alexanderplatz – “Batuque Percussion”
Alexanderplatz – www.alexanderplatzjazzclub.it
Venerdi 17 giugno ore 22
Stefano Rossini / Gianluca Persichetti “Batuque Percussion”
Gianluca Persichetti, chitarra – Stefano Rossini, batteria/percussioni -Michele Ascolese, chitarra – Gioia Persichetti, voce – Simone Alessandrini, sax – Stefano Pagni, basso – Ippolito Pingitore, percussioni
E’ un lavoro attivo da molti anni dedicato alla diffusione e divulgazione della musica Afrobrasiliana di qualità. Nasce da una lunga e consolidata amicizia e collaborazione artistica tra il multipercussionista e batterista Stefano Rossini e il chitarrista Gianluca Persichetti, due musicisti Italiani altamente qualificati nel settore didattico, tra i più attivi nella divulgazione in Italia della M.P.B. e riconosciuti come due tra i maggiori esecutori ed interpreti Italiani di questo genere. Il gruppo esplora in chiave “Brasilian jazz”, con il contributo dei musicisti che ne fanno parte, il linguaggio e la ricchezza dei ritmi e della musica di matrice Afrobrasiliana.
E’ un progetto che ha ottenuto il riconoscimento del primo premio nella sezione latin jazz al festival delle Orchestre di Roma nel 2012, per la qualità e l’originalità della proposta.
Un concerto affascinante, spettacolare, impreziosito dalla partecipazione di Michele Ascolese, fra i migliori chitarristi Italiani e dalla intensa e calda voce della giovanissima Gioia Persichetti, recentemente molto apprezzata in un concerto a Rio de Janeiro in Brasile.
Un gruppo di altissima qualità e di grande impatto, proposto e condiviso dai musicisti più accreditati nel genere “Brasilian jazz”.
Sabato 18 giugno ore 22
Rik Pellegrino
Lunedi 20 giugno ore 22
CRISTINA GRANATA quartet
Giorgia Mileto
ufficiostampa@slmc.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento