Alessia Piccoli (Lazio Scherma) Bronzo a San Severo
Alessia Piccoli, sciabolatrice della scuola di scherma intitolata al Prof. Avv. “Emmanuele F.M. Emanuele” sfiora l’oro nella 1^ prova cadetti a San Severo e sale sul terzo gradino del podio!
2 sconfitte nella fase dei gironi che hanno determinato l’incontro con la n. 7 della gara, la romana Pontini, nell’assalto per l’accesso alle prime 16; assalto vinto 15/14 e strada in discesa fino alla semifinale, persa per una sola stoccata, dopo una grande rimonta, con la padovana Stefanello (poi vincitrice della gara).
Soddisfatto il Maestro Fabio Bianchi per questo primo step di stagione, anche in considerazione del fatto che Alessia è cadetta 2° anno ed incontra in queste gare ragazze di un anno più grandi.
Archiviata la prima gara riservata agli Under 17, è il momento della prima prova interregionale Under 14 che si svolgerà ad Ariccia nel finesettimana 1-3 novembre. Ingresso gratuito al Palariccia e la concreta possibilità di assistere a finali che coinvolgeranno i futuri campioni di scherma della nazionale Azzurra.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Lazio Scherma Ariccia, COL Organizzatore per il Comitato Regionale FIS Lazio: www.sslazioscherma.com
Gina Trombetta
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento