Aldo Moro cronache di un delitto
Sabato 21 Gennaio 2017 – Sant’Oreste (RM)
Sabato 21 Gennaio 2017, alle ore 16.30, con la presentazione del libro ALDO MORO: CRONACHE DI UN DELITTO del giovane giornalista Giovanni Antonio Fois, si aprirà ufficialmente la rassegna culturale INCONTRIAMOCI AL MUSEO, promossa dal Museo Naturalistico del Monte Soratte di Sant’Oreste (RM).
Il libro – prodotto da EMIA edizioni – analizza i diversi atteggiamenti assunti da alcuni quotidiani italiani, per rivivere le tensioni di quei giorni e dar conto, a distanza di anni, di qual era l’atmosfera di allora, quando gli uomini politici, così come i singoli cittadini, si trovarono divisi tra i sostenitori della “linea della fermezza”, che privilegiava la ragion di Stato a scapito dello stesso Aldo Moro, e i sostenitori del “fronte della trattativa”, tesa alla liberazione del leader democristiano.
L’iniziativa è parte integrante della rassegna culturale INCONTRIAMOCI AL MUSEO e si svolgerà nel Museo Naturalistico del Monte Soratte, in piazza dei Cavalieri-Caccia, a Sant’Oreste (RM); ingresso libero. Per conoscere il programma completo: www.avventurasoratte.com oppure 329-8194632.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento