Albano – Un convegno sul Valore dell’Arte
Si svolgerà il 27 giugno, presso il Museo Diocesano di Albano, un evento organizzato da “Vivere Impresa No Profit” per offrire un approccio a forme di investimento nel campo dell’arte. Verrà inaugurata la mostra “Arti in movimento” di Luca Battistoni
Albano Laziale, 18 giugno 2019 – “Il Valore dell’Arte” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Vivere Impresa No Profit, che si svolgerà giovedì 27 giugno (ore 18-20) presso il Museo Diocesano di Albano Laziale, in via Alcide De Gasperi 37.
L’evento, patrocinato dal Comune di Albano Laziale e dallo stesso Museo Diocesano, intende offrire un primo approccio a forme di investimento nel campo dell’arte non solo attraverso l’analisi degli aspetti fiscali e legali, ma anche con l’illustrazione del mercato dell’arte, del funzionamento di un’asta e della valutazione di un bene.
Porteranno i loro saluti Roberto Libera, direttore del Museo Diocesano di Albano Laziale, e Barbara Sarrecchia, presidente di “Vivere Impresa No-profit”.
Seguiranno gli interventi di Vanessa Carioggia, Titolare “Casa d’Aste Sant’Agostino” di Torino, “Uno sguardo sul mercato dell’arte”; Cristina Nasini, Avvocato, “Strumenti di valutazione per le opere d’arte: perizia ed expertise”; Anna Laura Cavalsassi, Avvocato, “Opere d’arte: diritto di autentica e finanza”; Simone Infantino, Dottore commercialista, “Arte come investimento: aspetti contabili e fiscali”; Mirko Corsi, presidente dell’Associazione inSEGNIamo, “Arte come linguaggio”.
All’evento parteciperà anche l’architetto e scultore Luca Battistoni, che presenterà e inaugurerà la sua mostra “Arti in movimento”.
La serata si concluderà con un aperitivo.
Per partecipare gratuitamente all’evento inviare una email a info@vivereimpresa.it.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento