Albano, il tema del “XV Premio San Francesco” è la tolleranza
“Guardando al Santo di Assisi, possiamo giungere alla consapevolezza di come, nel nostro secolo, sia necessaria la tolleranza, valore per incontrare il prossimo e rendere possibile la convivenza pacifica”.
Questa la traccia su cui ieri mattina, martedì 26 aprile, i ragazzi delle scuole medie del territorio hanno incentrato i propri elaborati scritti all’interno del “XV Premio artistico letterario San Francesco”, organizzato dall’Associazione “San Francesco insieme per la pace” e patrocinato dal Comune di Albano Laziale e dal Comune di Assisi.
La Presidente dell’Associazione, Maura Iacobelli, ha commentato: «Ringraziamo Padre Mario per aver ospitato i ragazzi, intenti a scrivere i loro temi, all’interno della biblioteca del convento dei Frati Cappuccini».
«L’Associazione – ha proseguito Maura Iacobelli – ha scelto questa traccia, in quanto, a distanza di secoli, Francesco d’Assisi ci fa riflettere sulla tolleranza, parola che risuona pesantemente sulle nostre coscienze. Su questo tema siamo impegnati quotidianamente come associazione: nelle scuole, nelle famiglie in difficoltà e con i senza tetto indipendentemente dalla religione dalla fede politica e colore della pelle».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento