Albano Laziale: presentato “C’era una volta amore”, libro donato a Papa Francesco
È stato presentato, ieri pomeriggio, a Palazzo Savelli, il libro “C’era una volta amore”, ideato da Maurizia Di Felice e curato dalla giornalista e scrittrice Enrica Cammarano. Presenti numerosi cittadini, realtà associative e Forze dell’Ordine.
Lo scritto è stato donato, sabato 21 settembre, in occasione della visita di Papa Francesco ad Albano Laziale. Si tratta di una raccolta di storie e testimonianze di numerose associazioni di volontariato, coordinate per l’occasione da Luciano Biazzetti, che operano sul territorio di Albano Laziale. All’iniziativa è intervenuto il Vescovo della Diocesi di Albano, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Marcello Semeraro, che ha ringraziato chi lavora per aiutare le persone più bisognose. L’autrice Maurizia Di Felice ha espresso il desiderio che il ricavato della vendita vada a sostegno della realizzazione di un centro di aggregazione giovanile ad Albano Laziale, istanza raccolta dal Sindaco Nicola Marini.
«Abbiamo presentato un libro diverso – ha aggiunto il primo cittadino – per la forza emotiva che porta con sé, un libro di testimonianza. Si vuole far luce sul lavoro quotidiano di tutte le associazioni del territorio. Prima da cittadino, attraverso tanti anni di volontariato, e poi da amministratore sono sempre stato convinto che nessuna debba rimanere indietro».
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento