Albano Laziale: Il futuro intreccia il passato
Nuove tecnologie di valorizzazione del patrimonio archeologico per una Città al centro della storia” giovedì 4 aprile 2024 ore 11.00
Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Museo Civico “M. Antonacci” di Albano Laziale, si terrà la conferenza stampa “ALBANO LAZIALE: IL FUTURO INTRECCIA IL PASSATO. Nuove tecnologie di valorizzazione del patrimonio archeologico per una Città al centro della storia”.
Sarà l’occasione per illustrare i progetti e i finanziamenti ottenuti per valorizzare e riqualificare il patrimonio storico archeologico della nostra Città. Interventi di musealizzazione, di digitalizzazione di alcuni dei nostri monumenti e interventi strutturali per creare nuove sale espositive e per permettere una maggiore fruizione delle nostre aree archeologiche.
Interverranno il Sindaco, Massimiliano Borelli, l’Assessore alla Cultura, Vincenzo Santoro, il Direttore scientifico del Museo Civico “M. Antonacci”, Massimiliano Valenti e il Direttore creativo dell’Ass.ne JustInTwo, Simone Giustinelli.
Sarà inoltre presente la Dott.ssa Simona Carosi, in qualità di RUP del progetto “Sepolcro degli Orazi e Curiazi. Riqualificazione e valorizzazione” a cura della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento