Albano Laziale – “Borelli presta il Comune alla propaganda del Pd
Albano Laziale – Fdi: “Anche sul PNRR Borelli presta il Comune alla propaganda del Pd
“La Città Metropolitana di Roma, a guida Gualtieri, sta strumentalmente facendo circolare una lettera, chiedendone, la sottoscrizione, nella quale si sostiene che la revisione del Pnrr attuata dal Ministro Fitto porterebbe a un definanziamento dei PUI e quindi alla perdita di fondi per le amministrazioni locali; ciò ovviamente non corrisponde al vero, come lo stesso Ministro Fitto ha avuto occasione di chiarire nel suo intervento alle Camere.
Consideriamo gravissimo il fatto che il Partito Democratico voglia utilizzare una istituzione come la Città Metropolitana di Roma per alimentare una sterile e infondata protesta politica.
Preso atto che anche il Sindaco di Albano Laziale si è prestato a questa strumentalizzazione politica sottoscrivendo l’appello, senza un previo coinvolgimento del Consiglio Comunale, piegando in questo modo alla propaganda di partito l’ente che è chiamato a rappresentare. Chiediamo, piuttosto, che l’amministrazione albanense intervenga immediatamente con la Città Metropolitana di Roma affinché svolga compiutamente le proprie competenze in materia di rifiuti e manutenzione stradale..
In particolare è ora che il PD di Albano Laziale dia una risposta politica ai cittadini: è più importante per loro gestire gli interessi romanocentrici dettati dal Sindaco di Roma, nonchè Sindaco Metropolitano Gualtieri, o perseguire l’interesse generale della comunità dei cittadini che sono chiamati ad amministrare?”. Così in una nota il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Albano Laziale: Massimo Ferrarini, Roberto Cuccioletta, Federica Nobilio, Matteo Orciuoli, Pina Guglielmino e Romeo Giorgi.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento