“Albano InSieme”: un successo, i ringraziamenti dell’Assessore Zeppieri
Albano InSieme è stato un successo in termini di partecipazione, aggregazione e coinvolgimento. Albano InSieme è un progetto, a cura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, che nasce e cresce nelle scuole, a contatto con le famiglie, con il mondo del volontariato, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine. Ogni anno, la sua strutturazione, che dura circa nove mesi, garantisce un gran successo di pubblico, che è stato confermato anche nell’evento di domenica 22 maggio.
«Albano InSieme è crescita, gioia e condivisione – dichiara Alessandra Zeppieri, Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili nonché cuore, ideatrice ed anima del progetto – Un’idea che portiamo avanti con grande passione perché investire nell’istruzione e nell’educazione è la strada più giusta per la crescita complessiva della nostra società e dei nostri studenti».
Domenica scorsa si è respirata tanta allegria tra le vie e le piazze di Albano Laziale.
«Tutto ciò non può che farci piacere – continua Alessandra Zeppieri – perché Albano InSieme è organizzato con pochissimo dispendio economico e grazie al supporto di sponsorizzazioni esterne al Comune e quindi a costo zero per i cittadini.Questo progetto è il risultato di tante realtà che si mettono insieme, in modo del tutto volontario, perché si ritrovano nei valori e negli obiettivi che il progetto porta con sé: condivisione, solidarietà, senso di appartenenza, crescita relazionale, rafforzamento di sinergie, apertura al territorio, conoscenza del mondo esterno».
Un evento frutto dunque di collaborazione e partecipazione attiva di più soggetti: «Ringrazio sinceramente tutti coloro che si sono impegnati per l’ottima riuscita di Albano InSieme e che sin dal settembre scorso hanno condiviso l’organizzazione in ogni sua parte. Da quando, quattro anni fa, ha preso il via Albano Insieme – conclude la Zeppieri – siamo entrati ancora più in contatto con le istituzioni scolastiche facendo acquisire ai nostri studenti nuove conoscenze e un approccio più sensibile e aperto alla realtà che ci circonda».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento