Albano, grande successo per gli eventi natalizi che hanno animato lo scorso weekend
Entusiasmante successo all’Alba Radians per il debutto assoluto de “La Gatta sul tetto che scotta”, prima nazionale che si è tenuta sabato 13 dicembre, con gli straordinari Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. La serata nella Città di Albano Laziale apre ufficialmente la stagione di prosa del Teatro Goldoni di Livorno.
Partecipazione e commozione anche per tutti gli eventi nell’ambito del “Natale del Bersagliere” con l’immancabile fanfara dei Bersaglieri che ha marciato per le vie cittadine. Mattinata di commemorazione e ricordo, e pomeriggio dedicato alla musica e alla consegna di borse di studio a studenti meritevoli di Albano.
Inaugurazione anche per “Albano…In Presepe”. Ha preso il via a Villa Ferrajoli un’esposizione unica che raccoglie due mostre sulla Natività. Realizzati con lavoro minuzioso durante tutto il corso dell’anno dall’Associazione Italiana Amici del Presepio, al Museo Mario Antonacci dal 13 al 6 saranno esposti i Presepi Artistici, che rivelano elaborati e unici dettagli artigianali. Al Museo della Seconda Legione Partica, invece, esposizione di Presepi dal Mondo ambientati in tutti i Continenti, partendo dall’Europa, passando per l’Africa e l’America, per raccontare una storia che appartiene all’umanità.
Infine nella cornice della Chiesa San Filippo Neri si è tenuta “Cecchina canta…Il Natale”, coinvolgente rassegna corale giunta alla terza edizione, che ha allietato i tantissimi adulti e bambini sulle note delle più celebri canzoni natalizie.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento