Albano – “Dopo di Noi”.
in data 04 febbraio 2016, la Camera dei deputati ha approvato il testo unificato della proposta di Legge sul “Dopo di Noi”.
Il provvedimento, che mira ad introdurre misure che tutelino i disabili gravi nel periodo di vita successivo alla scomparsa dei genitori e che si propone di aumentare le tutele e potenziare i diritti delle persone con disabilità, in attuazione dei prìncipi dettati dalla Costituzione, dalla Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea e della Convenzione della Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, dovrà essere discusso nella Commissione Lavoro e Politiche Sociali del Senato e relazionato dalla Senatrice Annamaria Parente.
Il Comune di Albano Laziale, in collaborazione con Assohandicap, è lieto di invitarLa ad un incontro per il giorno 19/03/2016 dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso i locali della Associazione Assohandicap in Via Pietro Nenni 16, Marino (RM).
Interverranno il Senatore Bruno Astorre e la relatrice della legge Senatrice Annamaria Parente che per l’occasione, secondo il programma di interventi predisposto, ascolteranno famiglie, associazioni, Amministrazioni locali e professionisti su eventuali integrazioni al testo attualmente in commissione “Lavoro e politiche sociali” del Senato.
Con preghiera di estendere l’invito ad Associazioni, Cooperative Sociali ed altri Organismi ritenuti interessati, si inviano cordiali saluti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Comune di Albano Laziale, ai Responsabili di Procedimento, Assistenti Sociali Dott. Mauro Gasperini e Dott.ssa Valentina Alberti ai numeri 0693019548 – 540.
Il Consigliere delegato La Responsabile del Servizio Sociale Il Sindaco
f.to Avv. Dott. Gabriele Sepio f.to Dott.ssa Margherita Camarda f.to Dott. Nicola Marini
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento